Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

È talmente diffuso da non essere ormai quasi più considerabile come una deviazione dalla norma. Lo stress è diventato una specie di condizione di vita inevitabile dell’uomo moderno: quella sensazione più o meno strisciante di non riuscire a rispondere in modo adeguato alle richieste dell’ambiente (fisico, sociale, affettivo…), di non essere all’altezza delle sfide che il mondo ci continua a mettere davanti agli occhi, è radicata in una larga fetta di popolazione dei paesi industrializzati. L’aumentato esponenziale del consumo di psicofarmaci e ansiolitici negli ultimi anni ne è una dimostrazione evidente, ed è improbabile che la tendenza si inverta nel futuro. Tutto ciò non sorprende se consideriamo alcune caratteristiche distintive della contemporaneità: incertezza delle prospettive economiche (frutto della crisi esplosa nel 2008), emergenza ambientale, flussi migratori in aumento, minacce terroristiche di varia matrice… Anche senza dover scomodare eventuali difficoltà personali legate alla storia familiare, ce n’è abbastanza per far preoccupare un monaco Zen! Se questo è lo scenario in cui ci è dato di vivere, diventa davvero fondamentale dotarsi di strumenti di qualche tipo per non soccombere al senso di inadeguatezza, all’ansia con la quale molti devono fare i conti quotidianamente. MensCorpore offre quelli che considera i più “saggi” per radicare nella persona una reale stabilità psicologia ed emotiva, basata sulla consapevolezza e l’ascolto.

MEDITAZIONE MINDFULNESS e VIPASSANA

Si tratta di due pratiche meditative (la prima figlia della seconda), tanto semplici quanto profonde, che consentono di prendere contatto con una risorsa potente eppure poco “utilizzata” che consente di liberare la mente dagli attaccamenti, dalla paura e dalla confusione di cui spesso è vittima: la consapevolezza.

BIOENERGETICA

Una pratica psico-corporea di grande efficacia che facilita lo scioglimento delle rigidità e dei ristagni emotivi radicati nel corpo, restituendo vitalità ed energia

COUNSELING

Un percorso individuale dedicato all’esplorazione e risoluzione di specifiche problematiche con cui la persona si sta confrontando (in ambito lavorativo, affettivo, familiare…), grazie all’attivazione di risorse già presenti ma inespresse.

Se ritieni che queste proposte possano fornire risposte adatte ai tuoi bisogni, vieni a fare una lezione/seduta gratuita così da farne esperienza diretta!