Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Team

Nicola Castelli

Fondatore (Associazione ed Srl)

Mi occupo da quasi vent’anni di formazione, consulenza e ricerca per le organizzazioni professionali, con una particolare attenzione alla “qualità della vita” e delle relazioni interpersonali in quei contesti. Nel tempo ho trovato il tema della cura (di sé, degli altri e del “mondo”) sempre più significativo e fondante, ragione per cui insieme a mia sorella ho fondato MensCorpore. Credo fermamente nel potenziale di apprendimento e crescita dell’essere umano, sia come individuo sia come parte di una comunità. Sono presidente dell’Associazione e socio fondatore, insieme a Marco Leonzio e Luca Quaratino, di MensCorpore Srl; mi dedico all’ideazione e allo sviluppo delle attività in entrambi i “contenitori”, seguendo direttamente anche alcuni interventi e progetti in veste di trainer, ricercatore o counselor.

Alessandra Castelli

Fondatrice (Associazione)

Il desiderio di scoprire e conoscere nuovi spazi, persone, sapori, storie e la passione per gli sport all’aria aperta mi hanno reso ciò che sono oggi: una viaggiatrice, una gastronoma, una sportiva. Ho avuto la fortuna di poter tradurre tutto questo nel mio percorso professionale, prima con un Master in Food Culture e poi con otto anni di collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche, fondata dall’associazione Slow Food. Lo yoga (di cui sono insegnante certificata RYS 200) è entrato a far parte della mia vita nel 2012, dopo anni di pratica di meditativa Vipassana, come punto di contatto tra l’ascolto del sé e il movimento. Per l’Associazione MensCorpore (che ho fondato insieme a mio fratello Nicola) e per l’Srl progetto e coordino le attività offsite chiamate Experience, conducendone direttamente alcune di esse.

Marco Leonzio

Fondatore (Srl)

Da molti anni mi dedico come consulente, formatore e counselor allo sviluppo delle organizzazioni e delle persone. Mi appassionano le loro storie e quell’unicità che fa di ciascuno un tesoro unico e ancora inesplorato, cerco insieme a loro le possibilità di superare le impasse che ne limitano l’espressione e la crescita, le accompagno nel loro percorso di consapevolezza, progettazione e realizzazione del cambiamento. Sono professore a contratto in IULM (corso di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane) e insieme a Nicola Castelli e Luca Quaratino ho fondato MensCorpore Srl; nello specifico mi occupo dell’indirizzo generale di sviluppo delle attività, curando direttamente alcuni percorsi formativi.

Trainer di secondo grado diplomato presso la Qi Gong School del Prof. Li Xiao Ming (Milano).

Insegnante certificata Yoga Ratna, terapista craniosacrale biodinamico per adulti e bambini.

Tecnologo Alimentare e Istruttore della Federazione Italiana Fitness. Si occupa di educazione al benessere focalizzandosi soprattutto su alimentazione, attività fisica e gestione dello stress.

Danzatrice, coreografa. Insegnante certificata Metodo Feldenkrais® e Danza Sensibile®.

Danzatore, insegnante certificato Metodo Feldenkrais® con oltre 20 anni di esperienza.

Socia IPSO e counselor somatorelazionale in formazione, conduttrice di classi di Esercizi di Bioenergetica ed esperta di tecniche di Massaggio Bioenergetico dolce.

Psicologa specializzata in psicologia clinica strategica, formatrice nei contesti educativi per la prima infanzia e istruttrice Mindfulness.

Operatrice Shiatsu professionista,operatrice professionale di Linfodrenaggio e di massaggio Filosomatico e istruttore di Ginnastica posturale con metodo Adm.

Insegnante certificata Stott Pilates Matwork®, Reformer, Cadillac, Chair & Barrels. Danzatrice e coreografa, esperta in psicomotricità, praticante di yoga, tai chi e di discipline somatiche come Anatomia Esperienziale e Feldenkrais

Esperta di comunicazione, Mindfulness Trainer & Counselor, conduce percorsi di formazione, facilitazione e meditazione in molteplici contesti (ospedali, carceri, aziende...).

Mental Coach, Formatrice, Trainer certificata in PNL, consulente aziendale specializzata in Comunicazione e Change Management.

Mindfulness Counselor, istruttore di yoga, conduttore di gruppi di meditazione e counselor transpersonale.

Associate Certified Coach, membro della International Coach Federation, certified ecopsychologist ed ecotherapist, danzamovimentoterapeuta, esperta di biomimicry. Formatrice e facilitatrice, nei suoi percorsi di crescita personale integra gli studi in ecologia, etologia, antropologia, leadership e crescita manageriale. Fondatrice della Nature Coaching Academy, per la formazione di coach in connessione con la Natura, e del Blog Intelligenza Primitiva

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica. Socia SIAB e IIBA.

Insegna materie letterarie e affianca al suo lavoro l'attività di counselor. Ha intrapreso un percorso di formazione triennale in counseling a indirizzo gestaltico, presso il CSTG di Milano.

Dopo una laurea in Lingue e letterature straniere, insegna da più di dieci anni negli istituti tecnici e professionali e ha deciso di formarsi come Counselor presso il CSTG di Milano.

Dopo la laurea in lingue e in editoria nel 2010 frequenta un master all’Università di Scienze Gastronomiche. A Londra lavora per dieci anni al fianco di maestri specializzati nella produzione di un pane a alta idratazione, profumato e durevole. Nel 2016 fonda Tilde - Forno Artigiano, un laboratorio di panificazione artigianale che lavora esclusivamente con pasta madre e lunghe fermentazioni.

Ha alle sue spalle una carriera ventennale come artista  e docente universitaria all'Art Bournemouth University. Nel 2016, insieme a Simone Conti, fonda Tilde - Forno Artigiano, un laboratorio di panificazione artigianale che lavora esclusivamente con pasta madre e lunghe fermentazioni.

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Formazione certificata EMDR e Istruttrice Mindfulness.