Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Counseling

Individuale

In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita

Carl Rogers
Cosa

Può accadere nella vita di incontrare momenti difficili, sul lavoro, in famiglia, coi figli: relazioni conflittuali, lutti che non riusciamo a superare, separazioni difficili, frustrazioni professionali… In queste situazioni – e in mille altre che possono renderci infelici – può essere utile incontrare una persona con la quale confrontarsi, in grado di ascoltare e di aiutarci a trovare le risorse per uscire dall’angolo. Il counselor è proprio questo: un professionista della relazione di aiuto finalizzata a sostenere il cliente attraverso l’esplorazione e la mobilitazione di capacità, competenze, talenti e attitudini. Il Counseling non è una forma di terapia psicologica, non vuole curare patologie, né va confuso con la terapia. Il cliente rimane il protagonista e il motore del cambiamento, ma ha al suo fianco un alleato che accoglie, ascolta, sostiene, favorisce percorsi di consapevolezza e sviluppo personale, che non comportino una ristrutturazione profonda della personalità.

Come

Il percorso di counseling si struttura normalmente in un ciclo di 10 incontri (oltre a quello preliminare conoscitivo) a cadenza settimanale della durata di circa 60’.

Perchè

Per sviluppare consapevolezza, riscoprire risorse e potenzialità

Per cercare e trovare soluzioni realistiche a problemi specifici

Per modificare abitudini comportamentali insoddisfacenti

Chi
  • Nicola Castelli

    Formatore, consulente e ricercatore in ambito organizzativo; istruttore certificato per programmi Mindfulness Based e Mindfulness Counselor.

  • Valeria Possenti

    Dopo una laurea in Lingue e letterature straniere, insegna da più di dieci anni negli istituti tecnici e professionali e ha deciso di formarsi come Counselor presso il CSTG di Milano.

  • Emanuele Rozzoni

    Insegna materie letterarie e affianca al suo lavoro l'attività di counselor. Ha intrapreso un percorso di formazione triennale in counseling a indirizzo gestaltico, presso il CSTG di Milano.

Quando
  • Incontri su appuntamento, contatta Valeria Possenti al numero 339 5379957, Emanuele Rozzoni al 339 1988053 oppure Nicola Castelli al 349 4478818.
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

L’incontro preliminare conoscitivo è gratuito. Il prezzo non comprende la quota associativa annuale.

€ 50,00 / incontro