Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Meditazione Mindfulness

Corso annuale

La meditazione non è una tecnica o una serie di tecniche, quanto piuttosto un modo di essere.

John Kabatt-Zinn
Cosa

La pratica meditativa sta riscuotendo oggi un certo interesse. Si presenta come possibile antidoto a uno dei mali più diffusi del nostro tempo: lo stress. Stress inteso nel senso più ampio del termine, ovvero una sensazione continua di minaccia (più o meno concreta) che alimenta uno stato perenne di pressione, altamente logorante. La meditazione può in effetti aiutare a ripristinare e mantenere un maggior equilibrio psico-fisico, a patto che la si approcci nel modo “giusto”, ovvero con serietà, curiosità e leggerezza. Con l’approccio laico e divulgativo tipico della mindfulness, questo laboratorio introduce i partecipanti ad alcune semplici pratiche volte alla coltivazione della consapevolezza. Respiro, sensazioni corporee, pensieri, stati d’animo, saranno gli oggetti verso cui imparare a dirigere e mantenere l’attenzione, creando le condizioni per sperimentare e consolidare stati di ben-essere. Adatto a qualsiasi età e particolarmente indicato per chiunque senta il bisogno di riprendere confidenza e contatto con Sé stesso/a.

Come

Laboratorio annuale con appuntamenti a cadenza settimanale da 45 o 60’. Gli incontri prevedono una parte di “ammorbidimento” corporeo iniziale, seguito da una pratica guidata (seduti, sdraiati, in piedi o in movimento) e una condivisione conclusiva dell’esperienza vissuta.

Perchè

Per approcciare in modo semplice e “laico” la pratica meditativa

Per prendere confidenza con una modalità più accogliente e ricettiva di relazione con l’esperienza

Per favorire un progressivo “rilassamento” dell’irrequietezza mentale ed emotiva

Chi
  • Nicola Castelli

    Formatore, consulente e ricercatore in ambito organizzativo; istruttore certificato per programmi Mindfulness Based e Mindfulness Counselor.

  • Linda Pigazzi

    Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Formazione certificata EMDR e Istruttrice Mindfulness.

Quando
  • Lunedì 07:30 / 08:15
  • Giovedì 07:30 / 08:15 19:30 / 20:30
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale.

€ 40,00 / mese (un incontro settimanale)

€ 70,00 / mese (due incontri settimanali)