Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Meditazione Mindfulness

Corso annuale

La meditazione non è una tecnica o una serie di tecniche, quanto piuttosto un modo di essere.

Jon Kabatt-Zinn
Cosa

La pratica meditativa sta riscuotendo oggi un certo interesse. Si presenta come possibile antidoto a uno dei mali più diffusi del nostro tempo: lo stress. Stress inteso nel senso più ampio del termine, ovvero una sensazione continua di minaccia (più o meno concreta) che alimenta uno stato perenne di pressione, altamente logorante. La meditazione può in effetti aiutare a ripristinare e mantenere un maggior equilibrio psico-fisico, a patto che la si approcci nel modo “giusto”, ovvero con serietà, curiosità e leggerezza. Con l’approccio laico e divulgativo tipico della mindfulness, questo laboratorio introduce i partecipanti ad alcune semplici pratiche volte alla coltivazione della consapevolezza. Respiro, sensazioni corporee, pensieri, stati d’animo, saranno gli oggetti verso cui imparare a dirigere e mantenere l’attenzione, creando le condizioni per sperimentare e consolidare stati di ben-essere. Adatto a qualsiasi età e particolarmente indicato per chiunque senta il bisogno di riprendere confidenza e contatto con Sé stesso/a.

Come

Laboratorio annuale con appuntamenti a cadenza settimanale da 60’. Gli incontri prevedono una parte di “ammorbidimento” corporeo iniziale, seguito da una pratica guidata (seduti, sdraiati, in piedi o in movimento) e una condivisione conclusiva dell’esperienza vissuta.

Perchè

Per approcciare in modo semplice e “laico” la pratica meditativa

Per prendere confidenza con una modalità più accogliente e ricettiva di relazione con l’esperienza

Per favorire un progressivo “rilassamento” dell’irrequietezza mentale ed emotiva



Chi
  • Nicola Castelli

    Formatore, consulente e ricercatore in ambito organizzativo; istruttore certificato per programmi Mindfulness Based e Mindfulness Counselor.

  • Moira Sangiovanni

    Psicologa specializzata in psicologia clinica strategica, formatrice nei contesti educativi per la prima infanzia e istruttrice Mindfulness.

Quando
  • Giovedì 19:30 / 20:30
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale (15 euro).

€ 50,00 / mese (un incontro settimanale)