The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Experience

  /    /  Experience

Le Experience sono workshop offsite indoor e outdoor con una durata che va dalle 2 ore alla mezza giornata, da vivere con il proprio team di lavoro per ritrovare e coltivare ben-essere individuale e collettivo. A prescindere dal fatto che si svolgano all’aria aperta o in luoghi consoni all’evento, tutte hanno in comune l’attenzione al dettaglio e la cura verso i partecipanti: dallo yoga in natura alla degustazione meditativa, dal bagno di bosco alla creazione di infusi, dall’incontro con eccezionali ‘artigiani del gusto’ all’allestimento conviviale di un pranzo memorabile, i gruppi vengono coinvolti e guidati in veri e propri viaggi sensoriali, che stimolano il corpo e aprono la mente, consolidando le relazioni interpersonali e riattivando la connessione con l’ambiente naturale.

Le Experience possono essere fruite singolarmente, combinate fra loro o integrate ad attività di altro tipo (riunioni, sessioni di formazione, team coaching…): in dialogo con il cliente progettiamo su misura eventi che possano fare la differenza nel percorso di crescita di un’organizzazione e delle persone che la rendono viva. 

Il nostro territorio d’elezione sono le Langhe Piemontesi, dove nel tempo abbiamo costruito una rete di partnership con strutture ricettive, produttori ed esperti estremamente capillare.

Ma siamo assolutamente in grado di adattare tutte le proposte a qualsiasi zona possa interessare ai clienti