The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Nature Yoga

  /    /  Nature Yoga

Queste sessioni di Yoga sono proposte in ambienti che fanno accrescere la consapevolezza della continuità tra yoga, spazio e tempo.

 

Quando il tempo lo permette vengono fatte sulla cima delle colline, tra i vigneti e i boschi delle Langhe e del Roero. D’inverno o se piove vengono svolte in luoghi suggestivi, dove è facile sentirsi comunque immersi in questo territorio.

 

Le sessioni si svolgono solitamente poco dopo l’alba o prima del tramonto. Pensiamo che siano i momenti migliori della giornata per praticare. Alla lezione seguono una colazione o un aperitivo in loco preparati con ingredienti stagionali, acquistati dai produttori locali con i quali lavoriamo. Vengono accolte richieste relative a preferenze, allergie e/o intolleranze alimentari.

 

Il Summit Yoga è aperto sia a principianti che a più esperti praticanti. La pratica può durare da una a due ore.

Su richiesta
2 ore
indoor e outdoor
Massimo 15 persone