The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Cascina Lago Scuro

  /    /  Cascina Lago Scuro

Una meravigliosa cascina a corte del ‘600 immersa nelle campagne del cremonese, un’azienda integrata che include orti, stalle, salumificio, caseificio e ristorante. Il tutto gestito da una bellissima famiglia che cura un microcosmo fatto di qualità, accoglienza e genuinità. What else? Le possibilità a Cascina Lagoscuro sono (quasi) infinite:

 

PROGRAMMA SUGGERITO:

 

Mattina

Arrivo a Cascina Lago Scuro e presentazione dell’azienda.

Convivium: un team-building molto particolare, che conduce il gruppo nella preparazione di un pasto (dalla scelta del menù all’intrattenimento) che celebri il valore della convivialità. (3 h)

Pranzo “Conviviale”

 

Pomeriggio

Bagno di Bosco: un’immersione in natura guidata, per digerire e tornare a sentire la connessione profonda con la natura e percepirne i molteplici benefici psico-fisici ed emotivi. (90 minuti)

Partenza dalla Cascina Lago Scuro

Cremona