
I nostri servizi

Tratti distintivi

Progetti speciali
Suggerimenti dal blog
-
Home Experience 3
MENTE Leggi il testo e poi, se vuoi, sperimenta. Accomodati su una sedia, o sul divano, in una postura confortevole e stabile, con i piedi ben appoggiati al pavimento. Lascia che l’attenzione scivoli gentilmente dall’ambiente esterno a quello “interno”. Magari
-
Metodo Funzionale della Voce
(Di Gisela Rohmert) Il Metodo funzionale della voce nasce nel 1979 a Darmstadt, in Germania, dalle ricerche condotte presso l’Istituto di Ergonomia del Politecnico di quella città, volte a studiare l’impegno fisico e psichico del cantante durante la prestazione vocale. Dall’esito delle ricerche divenne chiara la necessità di ottimizzare le condizioni di questa prestazione, elaborando una pedagogia vocale che permettesse al cantante di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Studiare il rapporto tra qualità del lavoro vocale e prestazione, ossia le condizioni di produzione e il prodotto.
-
Il segreto della felicità…
Uno studio lungo ormai quasi 80 anni e sviluppato dall'Università di Harvard ha seguito e monitorato nel tempo la vita di più di 700 persone, mescolando la maggior varietà di condizioni fisiche e sociali possibili, dalla nascita fino alla vecchiaia.