The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Wilden Herbals

  /    /  Wilden Herbals

Gli esseri umani hanno da sempre trovato nel mondo vegetale una preziosa fonte di cura ai loro malanni ma anche di accrescimento della forza e del ben-essere. La selezione e la miscela di erbe, piante e fiori ha rappresentato un meraviglioso campo di esplorazione e conoscenza.

 

Questa Experience proietta i partecipanti in una dimensione percettiva estremamente intensa: dopo una breve lezione introduttiva su proprietà terapeutiche, origine e caratteristiche degli ingredienti che verranno messi a disposizione, i sottogruppi avranno il compito di creare il loro personale Infuso, per poi celebrarne la nascita con una vera e propria Cerimonia della Tisana, meditativa e conviviale allo stesso tempo.

 

Un’attività di Team-Building unica nel suo genere, che coniuga e integra cura di sé e collaborazione, generando una metafora che si presta quindi a molteplici spunti organizzativi.

 

La proposta prende il nome dalla giovane azienda con la quale MensCorpore collabora, una realtà
d’eccellenza che fa della qualità, della ricerca e della sostenibilità i propri assi portanti.
Struttura dell’evento:

  • Lecture introduttiva
  • Attività in sottogruppi
  • Cerimonia della Tisana
  • Debriefing
su richiesta
2,5 ore
indoor
Massimo 15 persone