The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Nature Run

  /    /  Nature Run

Nel caos della vita quotidiana (lavorativa e non solo), si ha spesso la sensazione di correre dietro agli impegni e inseguire le scadenze, con gran poca soddisfazione psico-fisica ed emotiva!

 

La corsa, quella vera, è invece una della attività che porta il maggior benessere all’organismo: potenzia il metabolismo, mantiene il corpo in salute, favorisce la produzione di endorfine che aiutano ad abbassare i livelli di stress, migliora la respirazione e mantiene il cervello attivo. Se poi viene fatta in natura, con la guida di un mindful trainer che aiuta a mantenere l’attenzione orientata alle sensazioni fisiche e alla relazione percettiva con il luogo in cui stiamo correndo, i benefici si moltiplicano.

 

Questa Experience, che consente di vivere in un modo davvero unico i bellissimi luoghi selezionati, viene inoltre preceduta da un “warm-up meditativo” che prepara corpo e mente all’esperienza e seguito da una fase di cool-down e stretching che aiuta i partecipanti ad assaporare fino in fondo la vitalità sprigionata.

 

Ovviamente durata, distanza e grado di difficoltà vengono calibrati sulla base delle specifiche caratteristiche dei clienti.

Piemonte - Langhe-Roero area o su richiesta
2 ore
outdoor
Massimo 15 persone