The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

The Sensory Soul

  /    /  The Sensory Soul

Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale in cui il mezzo di trasporto è il cibo. Ai partecipanti verranno proposti uno o più piatti studiati con l’obiettivo specifico di stimolare e a volte ingannare tutti i sensi: del riso bollito potrebbe rivelarsi non così semplice, così come un innocuo filo d’erba potrebbe scatenare il delirio sulle lingue dei commensali.

 

Questa esperienza è guidata da un nostro istruttore mindfulness che aiuta i partecipanti a mantenere una connessione diretta con i propri sensi, ad allenare la mente alla concentrazione e all’osservazione sfruttando una delle azioni che compiamo più spesso nella nostra vita: mangiare.

 

L’obiettivo di questa attività è permettere ai partecipanti di vivere l’esperienza gustativa come un’esperienza estremamente intima e personale, epurata da qualsiasi preconcetto o schema mentale. Si tratta “semplicemente” di stare in ascolto con ciò che si percepisce.

 

La Sensory Soul Experience può prendere la forma di colazione, pranzo, aperitivo o può essere incentrata solo su un prodotto, che si tratti di cibo o bevanda. Ogni esperienza può soddisfare richieste specifiche legate a preferenze e/o allergie/intolleranze alimentari.

su richiesta
2 ore
indoor
max 15