The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Artisans of Taste

  /    /  Artisans of Taste

Conoscere gli artigiani italiani e locali è un’esperienza preziosa.

La sapienza e la creatività, la loro dedizione alla tradizione gastronomica, e l’impegno nel preservare e migliorare il territorio sono valori che verranno subito toccati con mano dai partecipanti all’experience.

 

Incontrare gli Artigiani del Gusto significa assaggiare prodotti di eccellenza e conoscerne la storia, ma soprattutto scoprire la passione e la sapienza di chi ha dedicato la propria vita alla ricerca dell’eccellenza. Grazie alla nostra rete di contatti su scala nazionale, siamo in grado di creare eventi di questo tipo ovunque. Qui di seguito riportiamo alcuni esempi:

 

  • LANGHE E ROERO – Vini Roerini e di Langa con i magnifici 3 dei “Solo”Roero: Alberto Oggero, Enrico Cauda di Cascina Fornace e Carolina e Luca Faccenda di Valfaccenda, Olek Bondonio con il furore del Barbaresco, Silvia Altare della cantina Elio Altare e il suo Barolo e Marcella Bianco delle Cantine del Castello di Verduno
  • MILANO – Infusi di Wilden Herbals: Nicola Robecchi e le sue tisane speciali
  • CREMONA – Formaggi artigianali e a latte crudo di Cascina Lago Scuro: la storia letteralmente eccezionale di Fabio Grasselli e sua moglie Paola

 

Assaggiare i prodotti di un’artigiano del gusto significa inoltre coltivare consapevolezza a due livelli: quanto l’ambiente e chi lo trasforma influisce su ciò che mangiamo e beviamo e cosa succede ai nostri sensi e ai nostri pensieri quando assaggiamo queste specialità.

Su richiesta
3 ore
indoor e outdoor
Massimo 15 persone