The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Mani in pasta

  /    /  Mani in pasta

Fare la pasta o il pane possono essere qualcosa di più di una semplice sequenza di azioni se esse vengono compiute con consapevolezza e presenza mentale. I sensi, olfatto, tatto, vista e gusto, diventano un’ancora per l’attenzione e allo stesso tempo fonte di meraviglia.

 

Preparare, impastare, tirare, cuocere e condire possono trasformarsi in una vera e propria meditazione che consente al corpo di esprimere tutte le sue potenzialità sensoriali e alla mente di rilassarsi. E se è vero che siamo ciò che mangiamo, quel piatto di tagliatelle o quella micca di pane che poi verranno mangiate insieme possono allora essere buon cibo per il corpo e per l’anima.

 

L’attività viene condotta da un nostro istruttore mindfulness presso il Pollenzo Food Lab, il laboratorio di cucina dell’Università di Scienze Gastronomiche, partner di MensCorpore Experience.

 

Piemonte - Pollenzo Food Lab o su richiesta
4 ore
indoor
massimo 15 persone