The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Roero Mon Amour

  /    /  Roero Mon Amour

Il Roero è quella parte di Piemonte ancora autentico, dove boschi e rocche si mescolano alle irte vigne. E’ il luogo ideale dove coniugare attività di gruppo a contatto con la natura e incontri con sapori e persone che animano questo territorio.

 

 

GIORNO 1

 

Mattina
Arrivo e check in presso Cantina Valfaccenda.
Camminata nelle vigne e pic-nic con i panini della Vineria Sociale di La Morra. (1,30 h)

 

Pomeriggio
Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer)
Visita della cantina Valfaccenda e presentazione del progetto Solo Roero. (1 h)

Winefulness: una meditazione sensoriale guidata, il buon vino come strumento per coltivare consapevolezza, ben oltre e molto altro rispetto alla mera degustazione. (20 min)
Cena in agriturismo con il produttore.
Pernottamento in doppie.

 

GIORNO 2

 

Mattina
Nature yoga con vista sulle rocche: una lezione di yoga in natura per ripristinare il contatto e l’armonia fra corpo, mente e natura. (1 h)
Oppure
Nature Run: una corsa tra le vigne e i boschi del Roero per entrare in contatto con il territorio e risvegliare il proprio corpo. (1 h)
Colazione con Meamè – produttore di miele locale.
Bagno di Bosco tra i boschi e le vigne del Roero: un “bagno di bosco” guidato, per scoprire questo meraviglioso territorio, tornare a sentire la connessione profonda con la natura e percepirne i molteplici benefici psico-fisici ed emotivi. (1,30 h)
Pranzo in agriturismo

 

Pomeriggio
Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer).
Partenza

Piemonte - Roero