The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Agenzia di Pollenzo

  /    /  Agenzia di Pollenzo

Quando le visioni neogotiche di Carlo Alberto di Savoia incontrano l’estro eco-gastronomico di Slow Food nasce il polo di Pollenzo. Un’Università unica al mondo, la Banca del Vino, il Pollenzo Food Lab, un Albergo spettacolare e una comunità di persone da 80 paesi del mondo per immaginare il futuro del cibo.

 

 

GIORNO 1

Mattina
Arrivo e check-in presso l’Albergo dell’Agenzia
Visita alla Banca del Vino e Winefulness: una meditazione sensoriale guidata, il buon vino come strumento per coltivare consapevolezza, ben oltre e molto altro rispetto alla mera degustazione. (1,30 h)

Pranzo leggero al Ristorante dell’Albergo dell’Agenzia.

 

Pomeriggio
Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer)
Try a little Mindfulness: pratiche meditative guidate (indoor o in natura), per coltivare consapevolezza, presenza mentale e stabilità emotiva. (1 h)
Cena conviviale presso le Tavole Accademiche – la mensa dell’Università di Scienze Gastronomiche
Pernottamento presso Albergo dell’Agenzia di Pollenzo

 

GIORNO 2
Nature Yoga: prima di colazione, una lezione di yoga nel bosco (indoor o in natura), per ripristinare il contatto e l’armonia fra corpo, mente e natura. (1 h)
Colazione
Mani in pasta presso il Pollenzo Food Lab: la preparazione del pane o della pasta diventa una meditazione sensoriale guidata, per riprendere contatto con il corpo attraverso un semplice rituale dai significati profondi. (2 h)
Pranzo al Pollenzo Food Lab

Partenza

Piemonte - Langhe