The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Winefulness

  /    /  Winefulness

Vino e lucidità potrebbero sembrare due termini inconciliabili fra loro. Per certi versi lo sono, nella misura in cui il vino, se bevuto in quantità, offusca la nostra coscienza. Ma se lo usiamo (con misura) come semplice “ancora percettiva”, può diventare una bellissima opportunità per coltivare presenza.

 

La Winefulness non va confusa con una tradizionale degustazione, in cui si esaminano, valutano e commentano le caratteristiche organolettiche e la qualità di un vino.

 

Si tratta di una vera e propria meditazione guidata, in cui i partecipanti vengono invitati a stare in contatto con il flusso di stimoli sensoriali che l’esperienza naturalmente genera, tornando ad essi ogni volta che i pensieri (ricordi, fantasie, giudizi…) trascinano altrove l’attenzione.

 

Un modo tanto inusuale quanto coinvolgente di prendere confidenza con la risorsa più preziosa di cui disponiamo: la consapevolezza.

su richiesta
1,5 ore
indoor e outdoor
massimo 15 persone