Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Cari Soci e Amici di MensCorpore, si avvicina il momento in cui potremo tornare a muoverci con un pochino più di libertà. La situazione è tuttavia ancora molto critica e bisogna procedere senza fretta, anche solo per darci la possibilità di trovare nuove abitudini che non vanifichino gli sforzi fatti fino ad ora. Se c’è una cosa che l’epidemia ha messo in chiaro è il ruolo cruciale della prevenzione: coltivare stili di vita salutari è la chiave per superare le crisi sanitarie presenti e future. Per continuare a supportarvi in tal senso, vi proponiamo ulteriori stimoli (audio, video, articoli, iniziative…) creati da noi o selezionati sul web, che possano offrire spunti utili per prendervi cura della vostra salute, a tutti i livelli. Ci auguriamo di cuore che ciascuno possa trovare qualcosa di interessante… (Per accedere a link cliccate sui titoli)

CORPO

Pratica di ammorbidimento

Nicola Castelli, insegnante di meditazione Mindfulness a MensCorpore, guida una semplice pratica di ammorbidimento fisico, per facilitare il rilascio delle piccole e grandi contratture che facilmente si stratificano nel corpo(e non solo), soprattutto durante le lunghe giornate passate davanti ad un computer. 

CUORE

Pratica Bioenergetica

Daniele Guainazzi, insegnante di classi di Bioenergetica, sul suo canale YouTube, offre una bella varietà di video-sessioni di pratica guidata che possono essere di grande aiuto nel rilascio dello stress quotidiano fisico ed emotivo. Per chi non conoscesse questa straordinaria disciplina psico-corporea può avere l’occasione di sperimentarla, per poi magari venire ad approfondirla di persona a MensCorpore non appena sarà possibile.

AMBIENTE

Cosa centra l’ecologia?

Ci permettiamo di segnalare un video pubblicato su lastampa.it in cui il professor Carlo Alberto Redi, zoologo docente all’Università di Pavia, spiega in modo molto chiaro e semplice come la crisi sanitaria scatenata dal Coronavirus sia figlia di scelte anti-ecologiche portate avanti per troppo tempo a livello globale e come sia davvero necessario il ripristino di una coscienza ambientale individuale e collettiva per impedire che drammi come quello che stiamo vivendo si ripresentino sempre più spesso. Per chi desiderasse approfondire il tema, mettiamo qui si seguito anche il link ad un lungo ma interessantissimo articolo pubblicato su Il Manifesto a inizio Aprile dal titolo: “Non torniamo alla normalità. La normalità è il problema“.