Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Cari Soci e Amici di MensCorpore, considerata la faticosa eccezionalità del periodo che tutti noi stiamo vivendo, abbiamo deciso di condividere con voi settimanalmente alcuni materiali (audio, video, articoli…) creati da noi o selezionati sul web, che possono offrirvi spunti utili per fare prevenzione quotidiana efficace. Ci auguriamo di cuore che ciascuno di voi trovi almeno qualcosa che risponde ad un suo specifico bisogno! (Per accedere a link cliccate sui titoli)

CORPO

Allenamento a corpo libero

Essendo costretti a restare a casa per un lungo periodo, una delle routine che potrebbero esserci di grande aiuto per tenere attivo il corpo e lucida la mente è la ginnastica. Su YouTube esistono un’infinità di allenamenti guidati: noi vi proponiamo quello che abbiamo realizzato insieme a Stefano Piloni, Fitness Trainer e insegnante di SMART-Fit a MensCorpore. Si tratta di un circuito semplice, completo, sicuro e adatto a qualsiasi tipo di corporatura e “preparazione”. Ripeterlo anche solo 3 volte a settimana è più che sufficiente per fare dell’ottima prevenzione.

MENTE

Meditazione sul respiro

La pratica meditativa, intesa come focalizzazione e stabilizzazione dell’attenzione su un “oggetto percettivo” (il respiro) può aiutare la mente agitata e il cuore impaurito a quietarsi e radicarsi. Vi proponiamo una traccia guidata dalla voce di Nicola Castelli, presidente dell’Associazione e insegnante di Meditazione Mindfulness a MensCorpore. 

CUORE

Abitudini regolari, sonno, scrittura…

Condividiamo un breve video della psicoterapeuta e analista bioenergetica Nicoletta Cinotti, voce autorevole nel campo delle terapie psico-corporee, che con l’abituale chiarezza fornisce alcuni stimoli molto concreti e interessanti per coltivare quotidianamente delle abitudini salutari, particolarmente importanti in un frangente così difficile come quelle in cui ci troviamo immersi.