Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Cari Soci e Amici di MensCorpore, a quanto pare per molti di noi la quarantena proseguirà almeno fino ai primi di Maggio. Questo è probabilmente il momento più delicato: grazie al lavoro fatto e alle restrizioni rispettate l’emergenza sta pian piano rientrando. La voglia di uscire è tanta, alimentata dalla primavera che chiama, ma non è ancora tempo di abbassare la guardia. È fondamentale, per ora, continuare a stare in casa il più possibile, così da evitare i concreti rischi di una ri-esplosione dei contagi. Per supportare la vostra pazienza, vi proponiamo ulteriori stimoli (audio, video, articoli, iniziative…) creati da noi o selezionati sul web, che possano offrire spunti utili per prendervi cura della vostra salute, a tutti i livelli. Ci auguriamo di cuore che ciascuno di voi possa trovare qualcosa di interessante… (Per accedere a link cliccate sui titoli)

MENTE

Pratica di Mindfulness

Massimo Bonomelli, insegnante di meditazione Vipassana a MensCorpore, guida una pratica di Mindfulness semplice e accessibile per chiunque. Per consentire al sistema corpo-mente di orientarsi verso una condizione di flessibilità e stabilità, particolarmente preziosa in un periodo molto “stressante” come quello che stiamo attraversando.

ALIMENTAZIONE

Proteggere il microbiota intestinale con la dieta

La “buona salute” del microbiota, ovvero la popolazione di batteri e altri micro-organismi che vivono nel nostro intestino, è decisiva per la tutela delle difese immunitarie dell’organismo e in generale per la nostra vitalità. In questo articolo pubblicato su OK Salute vengono date in modo molto comprensibile alcune informazioni per comprendere le caratteristiche e l’importanza del microbiota, nonché forniti suggerimenti dietetici concreti per prendersene cura con l’alimentazione quotidiana.

RELAZIONI

S.O.S. relazioni difficili

La convivenza forzata con il proprio partner, i genitori o i figli può acuire dinamiche relazionali difficili magari già presenti prima della quarantena o innescarne di nuove e inaspettate. Se ritenete di aver bisogno di un supporto in questo senso, ci permettiamo di segnalare un professionista di comprovata qualità, Davide Facheris, che MensCorpore ha avuto il piacere di ospitare più volte con conferenze e percorsi dedicati alla Comunicazione Empatica Nonviolenta.