Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Cari Soci e Amici di MensCorpore, dal 4 Maggio potremo tornare a muoverci con un pochino più di libertà e molti riprenderanno ad andare al lavoro. Per quanto forte e legittimo sia il desiderio di lasciarsi alle spalle la quarantena, è fondamentale che i nostri comportamenti siano il più cauti e attenti possibile, il rischio di una nuova impennata di contagi è dietro l’angolo! In tal senso, prendersi cura della propria salute è la scelta più responsabile che si possa fare: ecco perché noi continuiamo a proporvi stimoli (audio, video, articoli, iniziative…) creati da noi o selezionati sul web, che vi aiutino a coltivare ben-essere, a tutti i livelli. Ci auguriamo di cuore che ciascuno possa trovare qualcosa di interessante… (Per accedere a link cliccate sui titoli)

AMBIENTE

Meditazione camminata in natura

Una della cose a cui abbiamo dovuto rinunciare nei due mesi di quarantena è stato il contatto con la natura, che ora possiamo recuperare (con tutta l’attenzione e la responsabilità richiesta dal periodo delicato che abbiamo davanti). Diana Tedoldi, formatrice, coach e referente delle iniziative relative alla Sorgente Ambiente per MensCorpore, guida una pratica di meditazione che può essere ascoltata durante una bella e rigenerante passeggiate in un parco o in un bosco.  

CORPO

Allenarsi all’aperto (link nel testo)

Fra le cose che si potranno fare dal 4 Maggio ci sono gli allenamenti all’aperto (perché fatti individualmente e mantenendo la distanza di sicurezza dalle altre persone), che offrono moltissimi benefici! Qui di seguito vi proponiamo alcuni articoli selezionati in rete che offrono spunti concreti per organizzare sessioni di training sicure, complete e senza la necessità di attrezzi:

MENTE

Riflessioni sul senso del futuro

Vi proponiamo quella che a nostro parere è una densissima, scomoda ma molto fertile riflessione del filosofo Umberto Galimberti dedicata al riverbero della crisi sistemica generata dalla pandemia di Covid-19 sull’essere umano ed in particolare sulla società italiana. L’ecologia della mente e del cuore passano anche dal confronto e dall’accettazione di un limite e di una finitezza che probabilmente abbiamo cercato con troppo veemenza di negare.