Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Cari Soci e Amici di MensCorpore, la quarantena continua e sembra se ne inizino a vedere i primi effetti positivi. Affinché l’emergenza possa rientrare al più presto è fondamentale restare il più possibile in casa e prendersi cura della propria salute. A tal fine, come da ormai qualche settimana, vi proponiamo alcuni stimoli (audio, video, articoli, iniziative…) creati da noi o selezionati sul web, che possano offrirvi spunti utili per una prevenzione efficace. Ci auguriamo di cuore che ciascuno di voi possa trovare qualcosa di interessante… (Per accedere ai link, cliccate sui titoli)

CUORE

Pratica di attivazione bioenergetica

La Bioenergetica, una disciplina psico-corporea orientata al rilascio delle tensioni muscolari ed emotive, può offrire un supporto prezioso in un momento di limitazione fisica e fatica psicologica come quello che stiamo vivendo. Chiara Ronzoni, psicoterapeuta e insegnante di Bioenergetica a MensCorpore, guida una breve pratica adatta a chiunque senta il bisogno di stimolare la propria vitalità.

AMBIENTE

Pratica dell’Albero Guida

Una visualizzazione guidata dalla voce di Diana Tedoldi, formatrice, esperta di eco-psicologia e fondatrice della Nature Coaching Academy: per connettersi con il proprio Albero Guida, un elemento del “paesaggio interiore” simbolo di saggezza, forza e stabilità. Per una comprensione e un apprezzamento ancora maggiore di questa pratica, invitiamo a scaricare il file PDF con la STRUTTURA DELLA VISUALIZZAZIONE.

MENTE

Meditazioni Guidate

L’Associazione Mindfulness Project, da moltissimi anni in prima linea nella mediazione e integrazione fra psicologia occidentale e buddhista, ha attivato e selezionato una serie di preziose iniziative legate alla meditazione di consapevolezza, che riteniamo possano fornire a molti un sostegno importante in un periodo difficile come questo.