Il suggerimento riguarda un sito, ovvero il blog di Nicoletta Cinotti, analista bioenergetica che nel tempo ha integrato questa disciplina con le pratiche di coltivazione della consapevolezza. Il suo sito è un contenitore ben strutturato di spunti, riflessioni, considerazioni e segnalazioni che ruotano intorno al tema della cura di Sé e dell'Altro.
Considerata la loro importanza per il buon funzionamento dell'apparato digerente (e non solo), è fondamentale includere nella propria dieta alimenti che favoriscano la tutela della flora batterica intestinale. A tal proposito ecco qui di seguito una serie di link ad articoli che aiutino a chiarirsi le idee circa i benefici effettivi di queste sostanze, dove trovarle e come utilizzarle.
Quasi sempre quando si parla di canapa lo si fa per dibattere del suo utilizzo come sostanza psicotropa, aprendo a infinite discussioni su rischi e vantaggi, a vari livelli. Ciò che invece è fuori discussione sono i benefici derivanti dall'olio di semi di canapa (assolutamente legale), consigliato per la prevenzione da una lunga serie di patologie...
Autore: Marshall Rosenberg (intervistato da Gabriele Seils)
Edizione: esserci
Libro meraviglioso che introduce alla filosofia e ai principi chiave della Comunicazione Non Violenta. Nel personale viaggio verso un'ecologia delle emozioni e di bonifica del proprio campo relazionale, questo testo, nella sua chiarezza e semplicità, fornisce spunti e preospettive talvolta illuminanti.
Fra la piccole "buone abitudini" che possiamo integrare nella nostra quotidianità c'è senza dubbio quella dell'Acqua e Limone. Un bicchiere di acqua tiepida in cui diluire il succo 1/2 limone, bevuto al mattino 15 minuti prima della colazione, può essere davvero un toccasana per la nostra salute.