Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Autori: Attilio e Luca Speciani

Editore: Rizzoli

Un testo che in maniera chiara ed accessibile al pubblico riesce a spiegare in breve le più recenti scoperte scientifiche dei meccanismi che il corpo ha per regolare il proprio metabolismo e, di conseguenza, quanto siano ormai superati per la gestione del grasso in eccesso gli approcci alla dieta costituiti dal conteggio delle calorie e quanto siano controproducenti e pericolose le restrizioni drastiche e squilibrate, mentre chiarisce cosa sono e quanto sono utili l’attenzione al carico glicemico, un’alimentazione normoproteica e ricca di frutta e verdura, una graduale attività fisica volta a mantenere un metabolismo attivo ed una sufficiente massa muscolare, la misurazione della composizione corporea. Una lettura consigliata, qualunque sia il livello di conoscenza dell’argomento da parte del lettore.

Attilio Speciani, immunologo ed allergologo, agopuntore, ha scritto numerosi libri sulle intolleranze alimentari e la medicina naturale, dirige il portale Eurosalus. Ha fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia di medicina complementare.
Luca Speciani, tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera, consulente della nazionale azzurra di ultramaratona, responsabile dell’inserto scientifico della rivista “Correre”.