Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Somfy

Bisogni e obiettivi

In questo caso la richiesta, che arrivava dalla divisione spagnola di questa multinazionale, era di offrire ai dipendenti alcuni spunti concreti per prendersi cura dalla propria salute. Il desiderio era che, attraverso webinar della durata di circa un’ora e mezza (in lingua spagnola), venissero forniti spunti di riflessione e dati suggerimenti concreti per coltivare abitudini e pratiche di ben-essere facilmente integrabili nella vita quotidiana.

Attività

Il progetto si è concretizzato in 3 webinar:

  1. Il primo dedicato alla presentazione del nostro modello a 6 Sorgenti, così da dare una mappa semplice e completa che i partecipanti potessero utilizzare come strumento di lettura e navigazione, consolidando le buone abitudini ma anche scoprendo le “aree scoperte” da presidiare maggiormente;
  2. Il secondo focalizzato sulla Sorgente Alimentazione, ritenuta dal cliente particolarmente importante. Un nutrizionista esperto ha condiviso per prima cosa alcuni principi-base di educazione alimentare, fornendo poi indicazioni molto concrete per coltivare un’alimentazione sana per rispondere infine alle domande dei partecipanti;
  3. Il terzo dedicato alla Sorgente Mente ed in particolare alla gestione dello stress. La speaker, una psicologa e Mindfulness trainer, ha introdotto i partecipanti a questo tipo di pratica meditativa, evidenziandone le origini e i benefici psico-fisiologici, guidando alcune semplici pratiche che ne consentissero la sperimentazione diretta.

A valle di ciascun webinar sono state fornite le slide e una biblio-sitografia dedicata, per consentire alle persone di approfondire a piacimento i temi trattati.

Output/Risultati

Gli incontri si sono rivelati estremamente interessanti e partecipati, dando l’impressione che in effetti si fosse risposto ad un bisogno reale. Da un punto di vista numerico, il fatto che ai webinar si siano connessi la maggior parte dei dipendenti (circa un centinaio) e che siano rimasti collegati per tutta la durata dell’evento, ha confermato la sensazione di efficacia.

Scopri anche…

#AbbiCuraDiTe

Mindfulness

#AbbiCuraDiTe

Video Pills

#AbbiCuraDiTe

Well-Being Webinar