Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Yoga Ratna

Corso annuale

Forme divine abitano il nostro corpo, si risvegliano con il soffio del respiro, si illuminano con gli occhi della mente

Gabriella Cella Al-Chamali
Cosa

Letteralmente Yoga Ratna significa il “gioiello dello yoga”. Integra differenti correnti della disciplina indiana, dalle scuole ortodosse a quelle più moderne, con una particolare rivisitazione del significato simbolico di asana, pranayama, nidra (tecniche di rilassamento), mantra (ripetizioni di vibrazioni sonore), kriya (atti di purificazione), Ayurveda (esercizi per la salute che vengono dall’antica medicina indiana e comprendono anche il massaggio e l’automassaggio), fino alle pratiche di dharana e dhyana (concentrazione e meditazione). In Italia, è lo stile più sviluppato da Gabriella Cella-Al Chamali e, probabilmente, uno dei contributi più innovativi allo yoga di casa nostra. L’inegnante ha svolto un lavoro di rivisitazione delle tradizioni classiche della disciplina, sempre declinate al maschile, alla luce della fisiologia, psicologia ed esperienza femminile, creando numerosi nuovi asana, proprio per le donne.

Come

Corso annuale con incontri a cadenza settimanale di 75’. Le lezioni sono scandite da sequenze di posizioni e posture codificate per stimolare l’allungamento e il tono muscolare, anche con l’aiuto di una respirazione “direzionata”.

Perchè

Per prendersi cura del proprio corpo favorendo il rilassamento della mente attraverso la focalizzazione dell’attenzione

Per sviluppare consapevolezza corporea e serenità mentale


Chi
  • Livia Tarenghi

    Insegnante certificata Yoga Ratna, terapista craniosacrale biodinamico per adulti e bambini.

Quando
  • Lunedì 19:00 / 20:15
  • Mercoledì 19:30 / 20:45
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale.

€ 60,00 / mese
(un incontro settimanale)

€ 100,00 / mese
(due incontri settimanali)