Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Qi-Gong

Corso annuale

L’uomo quando nasce è tenero e soffice, quando muore duro e rigido… la durezza e la rigidità sono il cammino della morte, la tenerezza e cedevolezza quello della vita.

Lao-Tsu
Cosa

Qi Gong significa letteralmente “abilità di coltivare l’energia vitale”. Al tempo stesso semplice e profonda, questa disciplina si compone di esercizi fisici associati alla respirazione consapevole e all’ascolto percettivo. È considerata un’arte di lunga vita per la sua capacità di proteggere e promuovere la salute, contribuendo al rilascio delle tensioni e delle rigidità stratificate nel Sistema corpo-mente del praticante. Il Qi Gong è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese, uno dei più antichi e saggi sistemi terapeutici esistenti, che fa della prevenzione una delle sue caratteristiche distintive.

Come

Corso annuale a frequenza settimanale, con lezioni di 90’. Gli incontri vertono sulla sperimentazione di movimenti o sequenze di movimenti codificate sui principi e la fisiologia della Medicina Tradizionale Cinese.

Perchè

Per ritrovare fluidità e integrità di movimento

Per rilassare la mente favorendo una naturale capacità di focalizzazione dell’attenzione

Per coltivare la propria consapevolezza corporea


Chi
  • Giuseppe Carlessi

    Trainer di secondo grado diplomato presso la Qi Gong School del Prof. Li Xiao Ming (Milano).

Quando
  • Martedì 09:00 / 10:30
  • Giovedì 09:00 / 10:30
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale.

€ 60,00 / mese
(un incontro settimanale)

€ 100,00 / mese
(due incontri settimanali)