L’uomo quando nasce è tenero e soffice, quando muore duro e rigido… la durezza e la rigidità sono il cammino della morte, la tenerezza e cedevolezza quello della vita.
Lao-Tsu
Qi Gong significa letteralmente “abilità di coltivare l’energia vitale”. Al tempo stesso semplice e profonda, questa disciplina si compone di esercizi fisici associati alla respirazione consapevole e all’ascolto percettivo. È considerata un’arte di lunga vita per la sua capacità di proteggere e promuovere la salute, contribuendo al rilascio delle tensioni e delle rigidità stratificate nel Sistema corpo-mente del praticante. Il Qi Gong è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese, uno dei più antichi e saggi sistemi terapeutici esistenti, che fa della prevenzione una delle sue caratteristiche distintive.
Corso annuale a frequenza settimanale, con lezioni di 90’. Gli incontri vertono sulla sperimentazione di movimenti o sequenze di movimenti codificate sui principi e la fisiologia della Medicina Tradizionale Cinese.
Per ritrovare fluidità e integrità di movimento
Per rilassare la mente favorendo una naturale capacità di focalizzazione dell’attenzione
Per coltivare la propria consapevolezza corporea
Trainer di secondo grado diplomato presso la Qi Gong School del Prof. Li Xiao Ming (Milano).
Via Sangalli 8, Treviglio
È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale.
€ 60,00 / mese
(un incontro settimanale)
€ 100,00 / mese
(due incontri settimanali)