Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Psicoterapia – Analisi Bioenergetica

Individuale

Lottando contro il destino ci avvolgiamo nelle sue spire, il cambiamento comincia dall'accettazione di sé.

Alexander Lowen
Cosa

L’Analisi Bioenergetica è una terapia che integra l’aspetto di condivisione ed elaborazione verbale con alcune esperienze che coinvolgono direttamente il corpo. Questo perché la Bioenergetica si fonda sull’identità funzionale tra mente e corpo e considera la persona nel suo complesso. Il lavoro corporeo si concentra sull’acquisire consapevolezza dei nostri blocchi e difese e delle tensioni muscolari croniche, che si sono strutturate nel tempo, al fine di promuovere un cambiamento rispetto ad alcune modalità che ci sono state utili nella nostra storia ma che forse ora non lo sono più, e darci così maggiore libertà.

Al centro ci sono la relazione e l’alleanza tra paziente e terapeuta.

L’Analisi Bioenergetica può trattare vari tipi di difficoltà e disturbi, nell’incontro conoscitivo potremo comprendere la problematica e valutare l’opportunità di iniziare un percorso insieme.

Come

Il percorso di Analisi Bioenergetica ha una durata e frequenza che non può essere stabilita a priori, ma dipendente da vari fattori. Terapeuta e paziente valuteranno e concorderanno tempi e modalità del percorso sia inizialmente sia in itinere.

Perchè

Per acquisire maggiore consapevolezza rispetto al nostro funzionamento e promuovere un cambiamento delle nostre modalità di risposta “automatica” nei confronti degli altri e dell’ambiente.

Per approfondire il contatto con i propri bisogni ed emozioni e poterli esprimere con padronanza e vitalità.

Per superare un momento di difficoltà.

Per affrontare tematiche che sentiamo essere centrali nella nostra vita e meccanismi che non riusciamo a sbloccare.


Chi
  • Chiara Ronzoni

    Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica. Socia SIAB e IIBA.

Quando
  • Incontri su appuntamento, contatta Chiara Ronzoni al numero 3493102260
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il costo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 60,00 / incontro