La meditazione non è una tecnica o una serie di tecniche, quanto piuttosto un modo di essere.
Jon Kabatt-Zinn
Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno già acquisito un certa dimestichezza con la meditazione e sono in cerca di un luogo in cui coltivare la pratica in compagnia di persone con il medesimo interesse e una figura di riferimento che guidi e faciliti gli incontri. L’approccio che proponiamo è quello laico tipico della Mindfulness che, pur ispirandosi alla tradizione del buddhismo Theravada e della meditazione Vipassana, non presuppone né richiede l’adesione ad uno specifico ‘orientamento spirituale’. Le sessioni prevedono un momento iniziale di lavoro corporeo per facilitare il rilascio delle tensioni giornaliere, seguito da una pratica formale (solitamente seduta) e un momento conclusivo di condivisione (del tutto libera).
Laboratorio annuale con appuntamenti a cadenza settimanale da 60’. Gli incontri prevedono una parte di “ammorbidimento” corporeo iniziale, seguito da una pratica guidata (seduti, sdraiati, in piedi o in movimento) e una breve condivisione conclusiva dell’esperienza vissuta.
Per dare continuità alla pratica meditativa grazie all'ausilio di un gruppo e di un insegnante esperto
Per approcciare in modo semplice e “laico” la pratica meditativa
Per favorire un progressivo “rilassamento” dell’irrequietezza mentale ed emotiva
Formatore, consulente e ricercatore in ambito organizzativo; istruttore certificato per programmi Mindfulness Based e Mindfulness Counselor.
Psicologa specializzata in psicologia clinica strategica, formatrice nei contesti educativi per la prima infanzia e istruttrice Mindfulness.
Musicista, docente ed educatore con 20 anni di esperienza. Ha intrapreso un percorso di formazione triennale in Mindfulness counseling.
Via Sangalli 8, Treviglio
È richiesto un contributo trimestrale. I prezzi non comprendono la quota associativa annuale (15 euro).
€ 50,00 / mese (un incontro settimanale)