Imparare a meditare è il dono più grande che puoi fare a te stesso in questa vita.
Sogyal Rinpoche
Questi incontri, a cadenza mensile, intendono fornire ai partecipanti occasioni per sperimentare molteplici prospettive attraverso le quali approfondire la meditazione di consapevolezza, un modo di entrare in contatto con sé stessi normalmente poco ‘frequentato’ ma del tutto naturale e (come conferma la ricerca scientifica) molto rigenerante per l’organismo umano. Un’esplorazione curiosa e ricettiva sulla natura della Realtà, grazie allo coltivazione di una risorsa tanto ineffabile quanto preziosa. Oltre alla conduzione guidata di varie tipologie di pratiche, verrà dato ampio spazio alla condivisione delle esperienze personali, alle domande e ad approfondimenti sui riverberi della meditazione nella vita quotidiana. L’alternanza di voci (4 gli insegnanti che si alterneranno alla conduzione dei seminari) consentirà ai partecipanti di confrontarsi stili e spunti variegati, seppur uniti da un medesimo approccio laico e pragmatico.
Gli incontri hanno un taglio decisamente esperienziale e alternano sessioni di pratica meditativa a momenti di confronto e condivisione con l’insegnante.
Per prendere confidenza con una pratica meditativa semplice e profonda.
Per coltivare chiarezza e stabilità mentale ed emotiva.
Per sperimentare in modo diretto il potenziale trasformativo della consapevolezza.
Esperta di comunicazione, Mindfulness Trainer & Counselor, conduce percorsi di formazione, facilitazione e meditazione in molteplici contesti (ospedali, carceri, aziende...).
Psicologa specializzata in psicologia clinica strategica, formatrice nei contesti educativi per la prima infanzia e istruttrice Mindfulness.
Formatore, consulente e ricercatore in ambito organizzativo; istruttore certificato per programmi Mindfulness Based e Mindfulness Counselor.
Musicista, docente ed educatore con 20 anni di esperienza. Ha intrapreso un percorso di formazione triennale in Mindfulness counseling.
Via Sangalli 8, Treviglio (BG)
Contributo libero