Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Massaggio Cranio Sacrale

Individuale

Bisogna permettere alla funzione vitale interna di manifestare la propria potenza infallibile, piuttosto che applicare una forza cieca venuta dall'esterno.

William Garner Sutherland
Cosa

Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che loperatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo. Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il paziente, questo tipo di massaggio è in grado di intervenire sullintero organismo: loperatore interagisce infatti con limpulso ritmico craniale, una componente fisiologica che, grazie al liquor encefalorachidiano, comunica con il sistema nervoso centrale.

Intervenendo sulle funzionalità dellintero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, lapparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. La terapia cranio sacrale è idonea in molti casi nella cura del mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dellarticolazione mandibolare.Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo larmonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere. La terapia cranio sacrale è delicata e sicura. Per questo, viene spesso consigliata in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo unoperazione o incidenti.

Come

I singoli trattamenti hanno una durata di circa 60′. Il numero delle sessioni può variare a seconda delle specifiche necessità e condizioni della persona.

Perchè

Per lenire problematiche muscolo-scheletriche legate alla colonna (dolori di schiena, sciatica, scoliosi, colpi di frusta...) e al cranio (disordini della mandibola o dell’articolazione temporo-mandibolare)

Per portare beneficio a criticità legate al sistema nervoso: stress, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia...

Per recuperare energie ed equilibrio e ritrovare vitalità

Chi
  • Livia Tarenghi

    Insegnante certificata Yoga Ratna, terapista craniosacrale biodinamico per adulti e bambini.

Quando
  • Incontri su appuntamento, contatta Livia Tarenghi al numero 3408312431
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il costo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 50,00 / incontro