Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Consulenza Psicologica

Individuale

Lottando contro il destino ci avvolgiamo nelle sue spire, il cambiamento comincia dall'accettazione di sé.

Alexander Lowen
Cosa

Dal 2011 lavoro privatamente e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rivolto a giovani, adulti e anziani che si trovano ad affrontare momenti particolari della propria vita, in cui possono emergere diffcoltà e sofferenza in diversi ambiti: personale, familiare, lavorativo, affettivo, con sé stessi o con gli altri.

Ogni momento di crisi rappresenta un’importante occasione di crescita e cambiamento. Qualcosa sta chiedendo di essere ascoltato e capito. E quando siamo disposti ad aprirci alla comprensione delle esperienze difficili, possiamo affrontarle e superarle.
Attraverso un attento ascolto di ciò che la persona porta con sé e tenendo conto del suo unico, personale e prezioso mondo interiore, lavoro per costruire insieme a lei un sentiero che le consenta di attraversare questi momenti, accendendo un faro, quello della consapevolezza, che possa fare luce là dove sembra tutto buio.

Integro approcci che considerano l’individuo come il principale esperto di sé stesso e che lo vedono come portatore di risorse spendibili nel proprio processo di crescita, cambiamento e promozione del benessere personale. Parole, suggestioni e silenzi diventano gli strumenti di lavoro che, come fili, si intrecciano e si disfano, generando nuove trame discorsive, capaci di offrire differenti sguardi su di sé, sugli altri, sul mondo e sulle diffcoltà che, a volte, incontriamo sul nostro cammino.

Iscrizione all’ Albo degli Psicologi della Lombardia n. 03/15111

Come

Un percorso psicologico ha una durata e frequenza che non può essere stabilita a priori, ma dipendente da vari fattori. Verranno perciò inizialmente valutati e concordati tempi e modalità del percorso, dandosi la possibilità di ridefinirli in itinere.

Perchè

Per acquisire maggiore consapevolezza rispetto al nostro funzionamento e promuovere un cambiamento delle nostre modalità di risposta “automatica” nei confronti degli altri e dell’ambiente.

Per superare un momento di difficoltà.

Per affrontare tematiche che sentiamo essere centrali nella nostra vita e meccanismi che non riusciamo a sbloccare.

Chi
  • Moira Sangiovanni

    Psicologa specializzata in psicologia clinica strategica, formatrice nei contesti educativi per la prima infanzia e istruttrice Mindfulness.

Quando
  • Incontri su appuntamento, contatta Moira Sangiovanni al numero 3284626248
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

€ 65,00 / incontro