Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top

Approccio all’apprendimento

L’apprendimento è proporzionale al coinvolgimento mentale, emotivo, fisico e al ben-essere percepito dalle persone.

 

Le proposte formative di MensCorpore, siano esse in presenza e/o a distanza, sono progettate a partire da questo presupposto e contraddistinte da tre elementi fondamentali:

ATTIVAZIONE: dare spazio e valorizzare l’esperienza delle persone, raccontata o meglio “agita” durante le sessioni formative permette di sostenere non solo l’attenzione, ma l’intero processo di “assorbimento” e “assimilazione” degli stimoli.

GRUPPO: scambio e condivisione tra persone sono fonte di valore e arricchimento reciproco, e si integrano al contributo del conduttore nel rendere l’esperienVza formativa ricca, piacevole e coinvolgente. I partecipanti vengono altresì aiutati ad adattare gli apprendimenti maturati alle loro specifiche esigenze.

CONDUTTORE: il gruppo viene guidato da professionisti esperti tanto dei temi proposti quanto nella gestione dei processi di apprendimento.

MensCorpore propone anche percorsi individuali di approfondimento, sviluppo, orientamento in funzione delle specifiche esigenze e richieste.