Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Yoga Ratna: Muladhara, il sostegno della base

Seminario

Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti del nostro allineamento corporale, dei movimenti e della respirazione.

Vivekananda
Cosa

Muladhara è il primo dei 7 chakra principali secondo la tradizione Induista, dalla quale hanno origine le molteplici tradizioni dello Yoga. I Chakra sono centri/poli situati nel corpo umano nei quali si addensa e dai quali si irradia l’energia vitale. Essi hanno specifiche qualità e risonanze organiche, emotive e psichiche. Muladhara si situa anatomicamente nell’area del perineo, fra l’ano e i genitali, e coinvolge la base della spina dorsale, il plesso pelvico, le gambe, i piedi e l’intestino crasso. Simbolicamente rappresenta la terra, i beni materiali, la sopravvivenza, ma anche la stabilità interiore. Il seminario, oltre ad un inquadramento teorico, fisiologico e psicologicodello specifico Chakra preso in considerazione, consentirà ai partecipanti di esplorare Muladhara attraverso alcune posizioni (dette asana) specifiche, esercizi di respirazione (pranayama) e meditazioni guidate.

Come

Il seminario ha un taglio decisamente esperienziale e alterna sessioni di lavoro corporeo a momenti di condivisione fra partecipanti e insegnante, per approfondimenti, chiarimenti o domande.

Perchè

Per fare esperienza diretta di una disciplina preziosissima per il ben-essere personale come lo yoga.

Per sperimentare i benefici su mente corpo di un’intera mattinata di pratica.

Per conoscere in modo più approfondito una tradizione estremamente ricca e affascinante come quella Induista.

Chi
  • Livia Tarenghi

    Insegnante certificata Yoga Ratna, terapista craniosacrale biodinamico per adulti e bambini.

Quando
  • 21 Mag 23 domenica 09:30 / 12:30
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

€ 40,00