Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Non ci capiAmo: la comunicazione nella coppia

Seminario

Non c’è base d’unione più comune di un’incomprensione reciproca.

Henry James
Cosa

Il buon funzionamento di una relazione sentimentale passa in larga parte dalla qualità della comunicazione, ovvero la capacità dei due partner di esprimere i propri bisogni in modo comprensibile senza negare quelli altrui. Ciò significa comprendere la differenza fra chiedere e ordinare, fra proporre e imporre, fra negoziare e competere, fra discutere e aggredire. Spesso e volentieri restiamo vittime del nostro stesso linguaggio, dicendo cose di cui ci pentiamo e/o lasciando inespresso quel che davvero sentiamo. Le “cattive abitudini” stratificate nel tempo tendono a ripresentarsi, inibendo il potenziale creativo della coppia. Questo seminario intende aiutare i partecipanti a sviluppare consapevolezza sull’importanza della comunicazione nelle relazioni affettive, fornendo stimoli teorici e strumenti concreti per disinnescare le più frequenti e diffuse trappole disseminate nel misterioso mondo dei rapporti amorosi.

Come

Il seminario ha un taglio interattivo e alterna sessioni di illustrazione teorica a momenti di condivisione ed esercizi.

Perchè

Per migliorare la nostra capacità di comunicare e di comprendere il partner e le sue reazioni.

Per identificare "gli errori comunicativi" più frequenti che tendiamo a commettere

Per sperimentare modalità più creative e collaborative di dialogare all'interno della coppia

Chi
  • Vera Francesconi

    Mental Coach, Formatrice, Trainer certificata in PNL, consulente aziendale specializzata in Comunicazione e Change Management.

Quando
  • 17 Mag 20 domenica 09:30 / 13:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il prezzo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 40,00