Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Metodo Feldenkrais: dai talloni al bacino

Seminario

In genere apprendiamo solo quello che ci serve per funzionare in modo sufficiente, ma la nostra capacità di funzionare con una maggiore facilità e abilità non viene sviluppata.

Dott. Moshe Feldenkrais
Cosa

All’origine dei disturbi dell’articolazione dell’anca e della sua debolezza, c’è la questione dell’allineamento della colonna vertebrale. Se la colonna non svolge la sua parte nel manovrare la gamba, l’articolazione resterà limitata, non per causa sua, ma per una mancata collaborazione ed integrazione delle parti in questione (anca, bacino, colonna vertebrale ). Molte persone che hanno sperimentato il processo “dai talloni all’ischio”, riferiscono che i loro piedi tendono spontaneamente a camminare più paralleli. Questa “correzione“ non avviene solo nei piedi, ma la direzione dei piedi è l’indicazione di un cambiamento coerente che si declina attraverso l’intera catena della postura, come risultato della nuova relazione tra l’articolazione dell’anca e l’asse del corpo.
Camminare con delle articolazioni delle anche che allineano i piedi, affinché essi puntino direttamente in avanti, è un miglioramento rilevante, sensato e non dispersivo dell’ organizzazione di sé.

Come

Il seminario ha un taglio decisamente esperienziale e alterna sessioni di lavoro a momenti di condivisione fra partecipanti insegnanti, per approfondimenti, chiarimenti o domande.

Perchè

Per sperimentare in modo diretto una metodologia di lavoro volta allo sviluppo di una miglior funzionalità motoria.

Per prendersi cura di problematiche legate al sistema muscolo scheletrico e/o neurologiche.

Per espandere la propria consapevolezza corporea e senso-motoria.

Chi
  • Cecilia Mazzariello

    Danzatrice, coreografa. Insegnante certificata Metodo Feldenkrais® e Danza Sensibile®.

  • Daniele Frutti

    Danzatore, insegnante certificato Metodo Feldenkrais® con oltre 20 anni di esperienza.

Quando
  • 16 Apr 23 domenica 09:30 / 13:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il prezzo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 50,00