Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

“Come sto, come stai?”: il linguaggio delle emozioni

Conferenza

Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo.

Vincent Van Gogh
Cosa

Come sto? Come sta l’Altro? A cosa “servono” le emozioni? Perché è così importante comprenderne il valore? Le emozioni sono un ingrediente fondamentale della nostra vita, ci aiutano a vivere e a muoverci negli ambienti naturali, fisici e sociali che abitiamo. Ne siamo attraversati di continuo, ma non sempre le riconosciamo o sappiamo dare loro un nome e così finiamo per farle implodere (ignorandole) o esplodere senza nemmeno rendercene conto. D’altro canto, comprenderle ci aiuta a regolarle e per farlo è necessario osservare e descriverle, mettendo a fuoco la loro relazione con gli altri due ingredienti che sono alla base di tutte le nostre esperienze: le sensazioni fisiche e i pensieri. La conferenza ha l’obiettivo di fornire stimoli teorici e pratici per prendere maggior confidenza con una “energia” molto potente ma spesso fraintesa o mal gestita: quella emozionale. Per sviluppare consapevolezza rispetto ad un linguaggio che può davvero aiutarci ad orientare le nostre scelte, a patto che venga compreso ed espresso correttamente!

Come

La conferenza avrà un taglio il più possibile interattivo, consentendo ai partecipanti di dialogare con i relatori per qualsiasi dubbio o domanda abbiano in relazione ai temi discussi.

Perchè

Per comprendere meglio il linguaggio delle emozioni

Per mettere a fuoco l'importanza delle "emozioni consapevoli" nella vita quotidiana

Per poter dialogare con un esperto



Chi
  • Linda Pigazzi

    Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Formazione certificata EMDR e Istruttrice Mindfulness.

Quando
  • 16 Apr 20 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero