Quando le visioni neogotiche di Carlo Alberto di Savoia incontrano l’estro eco-gastronomico di Slow Food nasce il polo di Pollenzo. Un’Università unica al mondo, la Banca del Vino, il Pollenzo Food Lab, un Albergo spettacolare e una comunità di persone da 80 paesi del mondo per immaginare il futuro del cibo.
GIORNO 1
Mattina
Arrivo e check-in presso l’Albergo dell’Agenzia
Visita alla Banca del Vino e Winefulness: una meditazione sensoriale guidata, il buon vino come strumento per coltivare consapevolezza, ben oltre e molto altro rispetto alla mera degustazione. (1,30 h)
Pranzo leggero al Ristorante dell’Albergo dell’Agenzia.
Pomeriggio
Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer)
Try a little Mindfulness: pratiche meditative guidate (indoor o in natura), per coltivare consapevolezza, presenza mentale e stabilità emotiva. (1 h)
Cena conviviale presso le Tavole Accademiche – la mensa dell’Università di Scienze Gastronomiche
Pernottamento presso Albergo dell’Agenzia di Pollenzo
GIORNO 2
Nature Yoga: prima di colazione, una lezione di yoga nel bosco (indoor o in natura), per ripristinare il contatto e l’armonia fra corpo, mente e natura. (1 h)
Colazione
Mani in pasta presso il Pollenzo Food Lab: la preparazione del pane o della pasta diventa una meditazione sensoriale guidata, per riprendere contatto con il corpo attraverso un semplice rituale dai significati profondi. (2 h)
Pranzo al Pollenzo Food Lab
Partenza