The name Menscorpore comes from a line of verse written by the Latin poet Juvenal. “Mens sana in corpore sano” means, literally, a healthy mind in a healthy body. By understanding the indelible interdependence between the physical self and the psycho-emotional one, we interpret human health as a dynamic equilibrium. Since its creation in 2014, Menscorpore has offered a variety of different programs targeting physical-emotional and social-relational well-being. The organization is headquartered in Treviglio, east of Milan, our family’s home.
back to top
Image Alt

Ca’ del Re

  /    /  Ca’ del Re

Un pergolato da sogno, una cucina tradizionale che affonda le radici in generazioni di osti, una cantina tra le più importanti e storiche della Langa e alcune delle vigne più prestigiose del Barolo.

Ecco Ca’ del Re, agriturismo unico nel suo genere per autenticità e atmosfera. Mettere le mani in pasta non sarà mai stato così piacevole.

 

PROGRAMMA SUGGERITO:

 

GIORNO 1

Mattina

Arrivo e check-in
Visita della Cantina Castello di Verduno e “Winefulness” una meditazione sensoriale guidata, il buon vino come strumento per coltivare consapevolezza, ben oltre e molto altro rispetto alla mera degustazione. (2,30 h)

Passeggiata in vigna con picnic (se il tempo lo consente) oppure pranzo in Vineria Sociale – La Morra. (2 h)

 

Pomeriggio

Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer)
Nature Yoga: una lezione di yoga in natura (se il tempo lo consente), per ripristinare il contatto e l’armonia fra corpo, mente e natura. (1,30 h)
Cena in agriturismo
Pernottamento in doppie

 

GIORNO 2

Mattina
Try a little Mindfulness: prima di colazione, una sessione di meditazione guidata (indoor o outdoor), per coltivare consapevolezza, presenza mentale e stabilità emotiva. (1h)

Colazione
Meeting aziendale (con eventuale mediazione dei nostri trainer)
Pranzo

 

Pomeriggio
Mani in pasta: la preparazione del pane o della pasta diventa una meditazione sensoriale guidata, per riprendere contatto con il corpo attraverso un semplice rituale dai significati profondi. (2h)

Partenza

Piemonte - Langhe