Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale in cui il mezzo di trasporto è il cibo. Ai partecipanti verranno proposti uno o più piatti studiati con l’obiettivo specifico di stimolare e a volte ingannare tutti i sensi: del riso bollito potrebbe rivelarsi non così semplice, così come un innocuo filo d’erba potrebbe scatenare il delirio sulle lingue dei commensali.
Questa esperienza è guidata da un nostro istruttore mindfulness che aiuta i partecipanti a mantenere una connessione diretta con i propri sensi, ad allenare la mente alla concentrazione e all’osservazione sfruttando una delle azioni che compiamo più spesso nella nostra vita: mangiare.
L’obiettivo di questa attività è permettere ai partecipanti di vivere l’esperienza gustativa come un’esperienza estremamente intima e personale, epurata da qualsiasi preconcetto o schema mentale. Si tratta “semplicemente” di stare in ascolto con ciò che si percepisce.
La Sensory Soul Experience può prendere la forma di colazione, pranzo, aperitivo o può essere incentrata solo su un prodotto, che si tratti di cibo o bevanda. Ogni esperienza può soddisfare richieste specifiche legate a preferenze e/o allergie/intolleranze alimentari.