Bagni di Bosco: meditazioni in natura

Ciao! Sono Diana Tedoldi, e da 20 anni esploro la possibilità di costruire un benessere profondo attraverso la connessione con me stessa, con gli altri e con la natura.

Ho messo a punto una serie di pratiche volte a risvegliare la nostra consapevolezza e rigenerare la nostra vitalità, attraverso l’ascolto e la connessione con la natura: quella fuori di noi, così come la nostra natura più profonda.

Nell’ecoterapia riscopriamo infatti la capacità della natura di guidarci e insegnarci a risvegliare la nostra naturale capacità di stare bene al mondo e con le altre persone.

Ti propongo quindi un incontro per risvegliare la nostra connessione con la natura, rigenerare la nostra vitalità, riportare vita ai sensi e senso alla vita.

Alcune domande per capire se questa esperienza può incontrare le tue necessità:

Senti spesso la tua mente correre, da un compito all’altro, da un impegno all’altro, e desideri uno spazio dove trovare quella calma mentale che ti fa respirare, e sentire tranquillo, centrato, allineato, pienamente presente?

Hai voglia di uno spazio dove ritrovare il piacere di connetterti con le tue sensazioni, e apprezzare l’infinita bellezza della natura, a cui tutti noi apparteniamo?

Vuoi imparare strumenti semplici e immediati per metterti in ascolto di te stesso, in tutte le situazioni di vita, e diventare quindi capace di ascoltare e connetterti sinceramente con gli altri, migliorando la qualità delle tue relazioni?

Questo seminario è un’occasione per risvegliare la tua naturale capacità di sentirti centrato, in ascolto, risonante e tranquillo, disponibile a incontrare la relazione con te stesso e con gli altri da un punto di pace e non di conflitto.

Vivremo insieme la possibilità di abbandonare tensioni e fatiche quotidiane, e lasciarti ispirare dalla natura per costruire un benessere profondo.

Un percorso originale (fruibile integralmente o nei suoi singoli eventi) attraverso cui esploreremo insieme al bosco molte diverse pratiche di risveglio della nostra intelligenza primitiva, sviluppate attraverso oltre 20 anni di sperimentazioni personali e di studi legati ad ecoterapia, ecopsicologia, neuroscienze e “nature connection”.

Incontreremo il nostro lato più selvatico attraverso pratiche di consapevolezza transculturali, basate su respiro, silenzio, camminare in ascolto, biomimetica, attivazione sensoriale e sinestetica, sapere intuitivo, creazione musicale in relazione con gli elementi naturali.

Ritroveremo la nostra connessione con il respiro della terra nel profumo delle foglie, nel silenzio del vento, nell’incanto dei colori delle stagioni.

Celebreremo la bellezza e la forza di sentirci insieme, noi e il bosco, come un’antica tribù.

Quando: Sabato o Domenica, dalle 10.00 alle 13.00. Un appuntamento a cadenza mensile

Date e luoghi:

CONTRIBUTO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIOVEDI’ SERA CHE PRECEDE L’ATTIVITA’

Insegnante: Diana Tedoldi, formatrice e facilitatrice, esperta di ecopsicologia applicata al benessere e alla crescita personale, fondatrice di Drum Power e di Intelligenza Primitiva, autrice del libro “L’Albero della Musica – Tamburo, Stati altri di coscienza, Drum Therapy” (Anima edizioni, Milano 2005), e del libro di prossima pubblicazione “Intelligenza primitiva – Ritrovare la connessione con la natura dentro e fuori di noi”.


VUOI PARTECIPARE? SCRIVICI…

Annunci