L’oro in bocca: la salute inizia dalla prima colazione

Presentazione del libro della Dott.ssa Patrizia Bollo, docente del Percorso di Gastronomia Dietetica (per buongustai attenti alla salute).

Il mattino ha l’oro in bocca. E il modo migliore di affrontare ogni nuovo giorno comincia proprio dalla prima colazione, che è il pasto più importante della giornata, in grado di incidere in modo clamoroso sulla nostra salute, sul nostro umore e sul nostro benessere. La ricerca scientifica dimostra che le persone che consumano abitualmente una prima colazione equilibrata hanno, rispetto a coloro che la saltano, enormi vantaggi per la salute. Chi fa la prima colazione, in generale:

  • Ha migliori performance intellettive, in termini di lucidità, concentrazione, memorizzazione;
  • Gode di una maggiore resistenza fisica;
  • Ha minori probabilità di accumulare chili in eccesso;
  • Riesce più facilmente a perdere peso;
  • Presenta un minor rischio di ammalarsi di patologie croniche come diabete di tipo 2, obesità, malattie cardiovascolari (aterosclerosi, ictus, infarto miocardico ecc.).

In quest’elogio appassionato della colazione del mattino Patrizia Bollo unisce al rigore scientifico e ai consigli salutistici tante ricette squisite e menù originali, per allietare ogni tipo di risveglio. Più che una dieta, ci suggerisce uno stile di vita gratificante, che mira al benessere e al buonumore.

Quando: Sabato 11 Giugno, ore 21.00

Dove: Via Sangalli 8, Treviglio

INGRESSO LIBERO

Relatrice: Patrizia Bollo, professore a c. presso l’Università degli Studi di Milano, docente di cucina dietetica, autrice di saggi, manuali e ricettari.

Annunci