Meditazione Vipassana

Redazione MensCorpore Attività, seminar Leave a Comment

COSA

Questi seminari (uno al mese da Novembre ad Aprile) hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti delle basi introduttive per la pratica della meditazione vipassana, che significa visione, o intuizione, profonda. E’ uno sguardo non concettuale, un insight sull’esperienza nel qui ed ora, in grado di generare una comprensione diretta dei fenomeni che ci appaiono; è un’esplorazione sulla natura della realtà, se stessi compresi, grazie allo sviluppo della consapevolezza. In altre parole, vuol dire conoscere e accettare le cose così come sono ed esserne in armonia. Oltre alle istruzioni pratiche su come meditare, verrà dato spazio alla condivisione delle esperienze, alle domande e all’approfondimento degli aspetti didattici della pratica stessa, anche nella vita quotidiana.

COME

Gli incontri hanno un taglio decisamente esperienziale e alternano sessioni di pratica meditativa a momenti di confronto e condivisione con l’insegnante

PERCHE’

  • Per prendere confidenza con una pratica meditativa semplice e profonda
  • Per coltivare chiarezza e stabilità mentale ed emotiva
  • Per sperimentare in modo diretto il potenziale trasformativo della consapevolezza

QUANDO

10 Novembre, 15 Dicembre, 19 Gennaio, 9 Febbraio, 9 Marzo, 7 Aprile dalle 9.30 alle 12.30

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Massimo Bonomelli: istruttore di yoga, conduttore di gruppi di meditazione e counselor transpersonale, si è formato principalmente grazie agli insegnamenti di Bhante Sujiva nella meditazione vipassana e del Dr. Bhole nello yoga.

CONTRIBUTO

Contributo libero

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

E’ ufficiale, meditare fa bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *