seed_fogliolina

Introduzione alla Bioenergetic Mindfulness

Redazione MensCorpore Attività, seed Leave a Comment

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.” (Alexander Lowen)

“La meditazione non è una tecnica o una serie di tecniche, quanto piuttosto un modo di essere.” (John Kabatt-Zinn)

COSA

Meditazione Mindfulness e Bioenergetica sono due metodologie di esplorazione ed espansione del Sé apparentemente distanti fra loro. La prima fa dell’osservazione spaziosa e accogliente dei fenomeni fisici e mentali il fulcro delle sue pratiche, la seconda stimola l’emersione e il rilascio dell’energia emozionale “congelata” nel Sistema corpo-mente. In realtà questi due approcci si rivelano complementari fra loro, supportandosi a vicenda: l’atteggiamento ricettivo tipico della Mindfulness aiuta a lasciar fluire le emozioni che si manifestano senza esserne travolti e la Bioenergetica approfondisce e radica la consapevolezza nel corpo e nel respiro. Il risultato è una virtuosa combinazione di pratiche ed esercizi che consentono di coltivare una stabilità fisica, emotiva e mentale che si ripercuote positivamente su tutti gli aspetti della vita quotidiana. Questo incontro ha l’obiettivo di presentare il percorso in 8 incontri in partenza il 16 Ottobre illustrandone i presupposti, la struttura e gli obiettivi. Nel corso della serata sarà anche proposta una piccola esperienza a mo’ di esempio e verrà dato spazio ad eventuali domande o richieste.

QUANDO  

Martedì 2 Ottobre, dalle 19.30 alle 21.00

DOVE 

Presso spazio “Loco”, via Vasari 32 Milano

CHI 

  • Nicola Castelli: istruttore certificato per programmi di formazione Mindfulness Based (presso il Centro Italiano Studi Mindfulness) e Mindfulness Counselor (presso Mindfulness Project). Praticante di meditazione Vipassana nella tradizione laica di Sayagi U Ba Khin.
  • Chiara Ronzoni: Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica. Socia SIAB IIBA

CONTRIBUTO

Gratuito, previa registrazione su Eventbrite:

Eventbrite - Introduzione alla Bioenergetic Mindfulness

PER MAGGIORI INFORMAZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

Bioenergetica

Intervista sul tema Mindfulness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *