seed_fogliolina

Introduzione alla Bioenergetic Mindfulness

Redazione MensCorpore Attività, seed Leave a Comment

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.” (Alexander Lowen)

“La meditazione non è una tecnica o una serie di tecniche, quanto piuttosto un modo di essere.” (John Kabatt-Zinn)

COSA

La consapevolezza, ovvero la possibilità di accorgersi di ciò che sta accadendo nel sistema corpo-mente istante dopo istante, è una risorsa preziosa di cui ognuno di noi dispone ma a cui attingiamo di rado, soprattutto per disabitudine. La tendenza ad identificarci con i nostri stati fisici, emotivi e mentali, rifiutando quelli spiacevoli e cercando di trattenere quelli piacevoli, genera spirali spesso dolorose e distruttive. Possiamo chiamare Meditazione la coltivazione intenzionale della consapevolezza; si tratta quindi più di un atteggiamento che di una tecnica, un modo entrare in contatto con l’esperienza presente radicato nell’essere invece che esclusivamente orientato al fare/ottenere. Familiarizzare con questa “modalità di funzionamento” del tutto naturale restituisce nel tempo una stabilità, una pienezza e una vitalità estremamente nutrienti, che portano beneficio ad ogni aspetto e dimensione della nostra vita. Questo incontro ha carattere di presentazione, per incuriosire e informare le persone sul percorso in 8 incontri in partenza il 16 Ottobre.

QUANDO  

Martedì 2 Ottobre, dalle 20.30 alle 22.00

DOVE 

Presso spazio “Loco”, via Vasari 32 Milano

CHI 

  • Nicola Castelli: istruttore certificato per programmi di formazione Mindfulness Based (presso il Centro Italiano Studi Mindfulness) e Mindfulness Counselor (presso Mindfulness Project). Praticante di meditazione Vipassana nella tradizione laica di Sayagi U Ba Khin.
  • Chiara Ronzoni: Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica. Socia SIAB IIBA

CONTRIBUTO

Gratuito, previa registrazione su Eventbrite:

Eventbrite - Introduzione alla Bioenergetic Mindfulness

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI… CONTATTACI!

 


PER APPROFONDIRE

Bioenergetica

Bioenergetica e Mindfulness

Intervista sul tema Mindfulness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *