Qi-Gong

Redazione MensCorpore annual class, Attività Leave a Comment

L’uomo quando nasce è tenero e soffice, quando muore duro e rigido… la durezza e la rigidità sono il cammino della morte, la tenerezza e cedevolezza quello della vita” (Lao-Tsu)

 

COSA

Qi Gong significa letteralmente “abilità di coltivare l’energia vitale“. Al tempo stesso semplice e profonda, questa disciplina si compone di esercizi fisici associati alla respirazione consapevole e all’ascolto percettivo. E’ considerata un’arte di lunga vita per la sua capacità di proteggere e promuovere la salute, contribuendo al rilascio delle tensioni e delle rigidità stratificate nel Sistema corpo-mente del praticante. Il Qi Gong è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese, uno dei più antichi e saggi sistemi terapeutici esistenti, che fa della prevenzione una delle sue caratteristiche distintive.

COME

Laboratorio annuale a frequenza settimanale, con lezioni da 1 ora e mezza. Gli incontri vertono sulla sperimentazione di movimenti o sequenze di movimenti codificate sui principi e la fisiologia della Medicina Tradizionale Cinese.

PERCHE’

  • Per ritrovare fluidità e integrità di movimento
  • Per rilassare la mente favorendo una naturale capacità di focalizzazione dell’attenzione
  • Per coltivare la propria consapevolezza corporea

QUANDO

Martedì 9.30-11.00, Martedì 19.30-21.00, oppure Giovedì 9.30-11.00

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Giuseppe Carlessi, trainer di secondo grado diplomato presso la Qi Gong School del Prof. Li Xiao Ming (Milano)

CONTRIBUTO

40 euro mensili (oltre alla quota associativa annuale di 15 euro) per un incontro settimanale. E’ richiesto un contributo trimestrale.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

Che cos’è il Qi-Gong (1)

Che cos’è il Qi-Gong (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *