Bioenergetica

Redazione MensCorpore annual class, Attività Leave a Comment

Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo.” (Alexander Lowen)

 

COSA

Gli esercizi di bioenergetica sono una speciale ginnastica in cui l’attenzione è concentrata principalmente sull’ascolto delle sensazioni corporee. Grazie ad essi è possibile entrare in contatto con le proprie tensioni fisiche ed emozionali e rilasciarle tramite movimenti appropriati. Si tratta di un lavoro adatto a tutte le età il cui scopo è la promozione della salute in un senso fisico e psicologico, attraverso la stimolazione della vitalità e dell’intelligenza corporea. I movimenti sono pensati per coinvolgere tutte le diverse parti del corpo, nella piena accettazione delle proprie caratteristiche, secondo un principio di auto-regolazione.

COME

Corso annuale a cadenza settimanale, con incontri di 1 ora e mezza ciascuno. Le lezioni si compongono di una parte attiva, con esercizi individuali, a coppie o in gruppo, una parte di “rilassamento” e una condivisione finale.

PERCHE’

  • Per prendere contatto con le propria energia emotiva ed imparare ad esprimerla o contenerla
  • Per liberare le contratture le rigidità croniche dovute a dei ristagni emotivi
  • Per ritrovare energia e vitalità

QUANDO

Lunedì o Mercoledì, 20.30-22.00

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Anna Maria Defendi: socia IPSO e counselor somatorelazionale, conduttrice di classi di Esercizi di Bioenergetica ed esperta di tecniche di Massaggio Bioenergetico dolce neonatale di Eva Reich.

CONTRIBUTO

50 euro mensili (oltre alla quota associativa annuale di 15 euro). E’ richiesto un contributo trimestrale.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

Bioenergetica

La spiritualità del corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *