Spalle come Ali (seminario Metodo Feldenkrais®)

Primo seminario di un ciclo di 4, distribuiti nel corso dell’anno (Novembre-Gennaio-Marzo-Maggio).

La grande mobilità che caratterizza la spalla è giustificata dalla forma delle sue superfici articolari e dall’elevato numero di muscoli e tendini interessati. Questo permette dei movimenti delle braccia in tutte le direzioni dello spazio ed è il presupposto della possibile azione della mano nella prensione e nella manipolazione. La spalla ci parla della potenza fisica dell’individuo, della forza combattiva, della sua solidità, resistenza, capacità di assumersi le proprie responsabilità e sopportare i pesi dell’esistenza. Il seminario sarà dedicato all’esplorazione di questo snodo articolare, per liberarlo dalle rigidità e dai blocchi accumulati nel tempo a livello psico-fisico. Alleggerire dunque le spalle e le braccia con i movimenti facili e piacevoli del metodo Feldenkrais; ascolto e propriocezione per ricontattare la matrice d’ aria.

Quando: Domenica 6 Novembre, dalle 9.30 alle 13.00

Dove: Via Sangalli 8, Treviglio (Bg)

Contributo: 40 euro

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Insegnanti:

  • Cecilia Mazzariello, danzatrice, coreografa.Insegnante certificata Metodo Feldenkrais®. Ha concluso il ciclo triennale di formazione in danza sensibile.
  • Daniele Frutti, insegnante certificato Metodo Feldenkrais® con oltre 20 anni di esperienza

NB: Questo è il primo di un ciclo di 4 seminari distribuiti nell’arco dell’anno, rispettivamente dedicati a GAMBE E PIEDI (25 Gennaio), OCCHI (12 Marzo) e COLONNA VERTEBRALE (14 Maggio). Per chi decidesse di partecipare al percorso completo, il contributo è di 135 euro


VUOI PARTECIPARE? SCRIVICI…

Annunci