Comunicazione Empatica Non-Violenta

La Comunicazione Empatica Nonviolenta è un preziosissima metodologia di gestione delle relazioni che aiuta le persone a esprimere i propri bisogni in modo comprensibile e non aggressivo, aiutandole nello stesso tempo ad accogliere quelli altrui. E’ stata sviluppata dallo psicologo statunitnse Marshall Rosenberg negli ultimi 40 anni ed è oggi diffusa a livello mondiale, utilizzata come strumento fondamentale per la gestione dei conflitti a qualsiasi livello.

Il percorso proposto intende guidare i partecipanti verso una progressiva familiarizzazione con questa metodologia di gestione della comunicazione, tanto semplice quanto potente. L’approccio sarà decisamente esperienziale, cosicché ciascuno abbia la possibilità di prendere sempre più confidenza e di testare nella propria vita quotidiana i principi e le “tecniche” fondamentali della Comunicazione Empatica Nonviolenta. Tra gli argomenti del percorso:

  • Linguaggio abituale e linguaggio Naturale
  • Prendersi cura di sé: chiarezza e saper scegliere
  • Cambiare è possibile: rispondere con empatia a messaggi difficili
  • Trovare leggerezza: liberarsi dall’ambiguità io-l’altro
  • Esprimersi e ascoltare per creare connessione
  • Fare richieste efficaci

Quando: Sabato 10 e Domenica 11 Giugno, dalle 10.00 alle 17.30

Dove: Via Sangalli 8, Treviglio
Contributo: 130 euro (più eventuale tessera associativa)
POSTI LIMITATI, PRONOTAZIONE OBBLIGATORIA

Insegnante: Davide Facheris, formatore, trainer presso il CNVC (Center for Nonviolent Communication), socio fondatore dell’Associazione Comunicazione Empatica.

Per saperne di più: Sito Associazione Comunicazione Empatica, Sito di Davide Facheris, Articolo di Davide Facheris


SEI INTERESSATO A PARTECIPARE? SCRIVICI!