La radice di ogni salute è nel cervello. Il suo tronco è nell’emozione. I rami e le foglie sono il corpo. Il fiore della salute fiorisce quando tutte le parti lavorano insieme.
Proverbio curdo
Consolidare buone abitudini alimentari, mantenersi in movimento e gestire lo stress quotidiano sono tre ingredienti letteralmente fondamentali per mantenersi in Salute. Tuttavia, per infinite ragioni, può capitare che uno o più di questi aspetti sia o diventi “problematico”, con conseguenze spiacevoli sulla qualità della nostra vita. Ci rendiamo conto che forse abbiamo bisogno di alcuni aggiustamenti nella dieta quotidiana, oppure dobbiamo trovare l’attività fisica adatta a noi e integrarla nella routine settimanale, o magari ci serve qualche suggerimento per dialogare in modo meno conflittuale con le situazioni che ci mettono a disagio. Oppure un mix di questi elementi. In tali occasioni può aver senso avvalersi del supporto di un professionista che ci aiuti a ritrovare la strada verso il ben-essere. Con un approccio concreto e mirato, rispettoso delle nostre caratteristiche ed esigenze.
Le sessioni hanno una durata media di 60′. La durata del percorso verrà invece concordata in base alle specifiche necessità della persona.
Per sviluppare e consolidare abitudini alimentari sane e adeguate alle caratteristiche individuali
Per imparare a prendersi cura del corpo con l'attività fisica più adatta alle proprie condizioni e preferenze
Per integrare nella propria vita pratiche e tecniche funzionali ad una gestione efficace dello stress
Tecnologo Alimentare e Istruttore della Federazione Italiana Fitness. Si occupa di educazione al benessere focalizzandosi soprattutto su alimentazione, attività fisica e gestione dello stress.
Via Sangalli 8, Treviglio
Il costo non comprende la quota associativa annuale.
€ 50,00 / incontro