Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Swadisthana: il luogo propizio

Seminario

Non puoi attraversare il mare semplicemente stando fermo e fissando le onde. Non indulgere in vani desideri.

Rabindranath Tagore
Cosa

Swadisthana è il secondo dei 7 chakra principali secondo la tradizione Induista.I Chakra sono centri o poli situati nel corpo umano nei quali si addensa e dai quali si irradia l’energia Vitale. Essi hanno specifiche qualità e risonanze organiche, emotive e psichiche. Swadisthana (in sanscrito significa Dolcezza) si trova nella parte anatomicamente nell’area inferiore dell’addome, in corrispondenza degli organi genitali,ovaie,testicoli,reni e visceri. Governa tutto ciò che ha a che fare con i liquidi e le linfe del nostro corpo ed influisce sulla digestione. Controlla la contentezza, l’ispirazione e la fantasia, il desiderio, il piacere e la procreazione. Simbolicamente rappresenta tutte le promesse di sviluppo ma anche tutti i rischi di dissoluzione. Il secondo chakra è collegato al piacere e ci conduce verso di esso, sia da un punto di vista fisico che emozionale; ci aiuta dunque a rendere la nostra esistenza piacevole e appagante. Attraverso il piacere apriamo la nostra consapevolezza. Il seminario integra riflessioni teoriche con pratiche e posizioni (Asana) particolarmente adatte a stimolare questo centro energetico.

Come

Il seminario ha un taglio decisamente esperienziale e alterna sessioni di lavoro corporeo a momenti di condivisione fra partecipanti e insegnante, per approfondimenti, chiarimenti o domande.

Perchè

Per fare esperienza diretta di una disciplina preziosissima per il ben-essere personale come lo yoga.

Per sperimentare i benefici su mente corpo di un’intera mattinata di pratica.

Per conoscere in modo più approfondito una tradizione estremamente ricca e affascinante come quella Induista.

Chi
  • Livia Tarenghi

    Insegnante certificata Yoga Ratna, terapista craniosacrale biodinamico per adulti e bambini.

Quando
  • 02 Feb 20 domenica 09:30 / 12:30
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il prezzo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 40,00